Con Airbnb condividi una casa, con Enjoy condividi una macchina, con BikeMI condividi una bici e con Fingerpools? Hai tutte le piscine che vuoi a portata di clic!!
Parlo a nome di tutti coloro che non hanno una piscina interrata nel proprio giardino… e Fingerpools è tutto ciò che stavamo aspettando!
“Molte strutture ricettive e sempre più privati hanno una piscina, ma non sempre riescono a sfruttarla a pieno: tramite Fingerpools possono condividerla con persone di tutto il mondo, divertendosi e guadagnandoci!”
COSA?
In un periodo storico in cui la Sharing Economy sembra essere una delle parole chiave per far sì che un progetto innovativo possa funzionare negli anni a venire, anche l’ospitalità fa un passo avanti. Oltre a vivere come un locale nel centro della tua città preferita, oltre a pedalare su una bicicletta appena utilizzata da un businessman in ritardo, oltre a raggiungere un cliente insieme ai tuoi colleghi tutti sulla stessa auto, ora puoi fare quel tuffo proibito nella piscina del vicino!
Fingerpools è una realtà giovanissima, nata nel luglio 2016, è la prima piattaforma al mondo di Pool Sharing, ovvero la condivisione di piscine! Questa piattaforma mette in contatto privati, hotel, club sportivi, agriturismi e altre strutture con piscina con chi è alla ricerca di un po’ di refrigerio in un luogo meno affollato rispetto alle classiche piscine pubbliche con scivoli e sdraio sgangherate.
COME?
In questo modo Fingerpools promuove il benessere di tutti e invita a scoprire nuovi territori attraverso una filosofia di condivisione di momenti rilassanti e tanto divertimento.
Al divertimento sfrenato c’è comunque un limite… o meglio.. gli host che mettono a disposizione la propria piscina possono comunque scegliere di rivolgersi ad un target ben preciso di ospiti: c’è chi accetta bambini di ogni età perché ama l’allegria e l’ingenua follia, oppure c’è chi preferisce il silenzio e la pace dei sensi accettando solo coppiette innamorate. Ci sono quindi piscine per la famiglia, per vip, per il divertimento, per il relax e piscine naturali. Per tutte comunque è d’obbligo seguire delle linee guida in materia di pulizia, di sicurezza e di accoglienza.
D’altra parte ci sono linee guida elaborate anche per gli ospiti, invitati a seguire dei comportamenti sempre consoni alla filosofia di condivisione e solidale ospitalità.
DOVE?
A questo punto sarebbe curioso scoprire quali località offrono questo servizio e scegliere la meta del prossimo weekend di relax… la cosa bella è che non troviamo queste piscine solo in Italia, ma Fingerpools ha deciso di fare le cose in grande e affacciarsi fuori dai confini dello Stivale.
C’è la piscina di una villa privata a Ponteranica in provincia di Bergamo, ce n’è una a Vigo di Fassa in provincia di Trento, ma anche una piscina naturale a Glenbrittle in Scozia, una infinity pool a Sala Kamreuk in Cambogia, la piscina di una villa privata a Bali in Indonesia o ancora, una tropical pool a Guanacaste in Costa Rica.
A questo punto si potrebbe fissare un giro del mondo e usare le piscine Fingerpools come tappe del tour! Un sogno di molti!!!!