Delft Cosa Vedere: la parola d’ordine è Concept Store!

Kek Delft_Love to share_Tulipando

Cosa c’è di più bello che raccontare dove sei stato, cosa hai visto, che persone hai incontrato dopo essere tornata da un viaggio! Per non parlare del racconto dettagliato di cosa hai comprato!!

Ammettilo, anche tu muori dalla voglia che qualcuno ti chieda: “Com’è andata?”. Adoro!

Bene, questa volta, come avrete visto dalle numerose foto spuntate su Instagram e Facebook (a proposito, mi seguite, vero?) sono tornata nella mia amata Olanda con l’amica di infanzia Ilaria! Come sapete.. essendo mezza olandese, ogni tanto sento proprio il bisogno di tornarci per assaporarne l’essenza!

Ed eccoci quindi nella meravigliosa cittadina di Delft, un centro di circa 98.000 abitanti in una posizione veramente strategica: 50 minuti di treno da Amsterdam, 10 minuti di treno da Rotterdam, 20 minuti di tram da L’Aia e 50 minuti di tram dal mare! Non è fantastico?

Di Delft ve ne avevo già parlato un paio di volte, ma questo giro lo vorrei dedicare alla sua rinascita dal punto di vista del vintage, dell’esperienza, del concept, dello store.. sto dando i numeri? No! Intendo proprio dire che le vie del centro, chiamato Hartje Delft (Cuoricino di Delft) si sono suolate negli ultimi mesi di Concept Stores e locali, tutti con un minimo comun denominatore: sono semplicemente fighi! Che tu sia un tradizionalista o completamente mainstream, sono certa che questi store ti regaleranno emozioni. Vediamone alcuni!

Delft_Tulipando

Kek (Voldersgracht 27)

Originale e accogliente (o semplicemente “gezellig”, come dicono loro!). Bevi un caffè o mangi una colazione sontuosa attorniato da particolari regalini o oggettini must-have! Unico e ogni volta, un po’ diverso!

www.kekdelft.nl

Kek Delft_Tulipando

 

In Store Conceptstore (Voldersgracht 18)

Poco lontano da Kek, nella stessa via, trovi In Store Conceptstore, un posto nato da una passione per lo stile ispirato da artisti locali, fotografi, pittori e creativi. Con la stessa passione questo negozio combina lo stile di cactus, borse, cuscini e candele, con bevande e stuzzicherie, torte fatte in case e tè di ogni genere: tutto ciò che ti rende la vita un po’ più piacevole!

www.instore-conceptstore.nl

In Store Conceptstore Delft_Tulipando

De Winkel (Vrouwjutteland 39)

Aaaah Sì, questo è uno dei posti più belli di Delft. Qui devi farti sorprendere da ciò che vedi senza farti troppe domande. Qui dentro compirai un viaggio nel tempo: De Winkel esiste da più di 40 anni ed è l’unico vero esperto di regalini che ti mettono allegria! Chi ama questo piccolo negozio generalmente è un po’ creativo, un po’ bricoleur, amante della carta da pacco e dei bottoni, ma soprattutto curioso!

www.dewinkeldelft.nl

De Winkel Delft_Tulipando

Koffie & Zo (Peperstraat 17)

E ci risiamo.. desideri un caffè e ti ritrovi in un altro piccolo locale dove ogni cosa che ti circonda attira la tua attenzione! Potresti essere attratto da torte da urlo, da mobili vintage, oggetti di seconda mano o motociclette appese al soffitto.  

offie & Zo Delft_Binnenstad Delft_Tulipando

 

www.koffieenzodelft.nl

Groene Vingers (Burgwal 23)

Qui il motto è “Abitare con amore”, il nome del negozio significa “Dita verdi”, mentre venditori di piante da città è la loro definizione: nomi e nomignoli tutti da scoprire! Piante trendy, vasi boho-chic, seggiole, sgabellini, stampe botaniche, workshops e molto molto altro..

www.groenevingersdelft.nl

Groene Vingers Barts Boekje_Tulipando

 

E ce ne sarebbero molti altri di posticini: Dille En Kamille, Villa Tuinfeest, Pleck, Papillon, ecc!

Vi è venuta un po’ di voglia di tuffarvi in questi posti? Per tutte le informazioni circa la città di Delft, sapete dove trovarmi!!

 

Photo Credits: 

Barts Boekje

Binnenstad Delft

Love To Share

 

 

Trackback from your site.

Leave a Reply

Registered with Copyright Safeguard