KiiO Candles – Laboratorio artigianale di candele naturali

KiiO Candles – Credo sia giunta l'ora di tornare a presentarvi uno dei bellissimi progetti di artigianato ecosostenibile che ho conosciuto qualche tempo fa. Ania e Monica sono due ragazze di Lecce che, a mio parere, hanno avuto un fantastica intuizione: unire le candele con l’attività del massaggio. Vagate con la mente, immaginatevi quale collegamento possa esserci, ma per avere la certezza, sentite un po’ qui!

Le candele ecologiche KiiO sono prodotti artigianali realizzati totalmente a mano con cere naturali di soia e di oli essenziali selezionati di altissima qualità. La loro componente ecologica deriva dalla totale assenza di paraffine e di stoppini con anima in piombo. Al contrario infatti le ragazze di KiiO Candles utilizzano cere e burri 100% vegetali da coltivazione biologica. Grazie ad oli essenziali, spirito vero e profondo delle piante, e alle loro sinergie, le fragranze delle KiiO Candles ti accompagnano verso un’inebriante benessere. La Gardenia per esempio ha un profumo raffinato con una nota dolce e avvolgente; il Petit Fleur, quasi afrodisiaco, ha una punta agrumata che tende verso la liquirizia; mentre il fico ricorda calde estati mediterranee con il suo sapore intenso e cremoso.

Ma andiamo oltre… KiiO non è solo candele che illuminano e profumano l’ambiente, ma c’è moooolto di più… parlavamo all’inizio di candele e massaggi. Ecco infatti l’idea vincente delle ragazze di KiiO Candles: le candele ricche di oli essenziali sono certificate per l’utilizzo cosmetico e hanno l’unico obiettivo di idratare in profondità e rilassare corpo e mente. Ascoltiamo quindi il consiglio degli esperti: “Accendere lo stoppino ed attendere che la candela si liquefaccia. Spegnere la fiamma, aspettare qualche istante e versare l’olio tiepido sulla pelle per un piacevole e delicato massaggio caldo”. Che ne dite? Rilassante, romantico, inebriante!

Anche per questo utilizzo alternativo, le fragranze sono le più diverse: mandola e macadamia, gelsomino e frutto della passione: l’una più dolce-amara, l’altra femminile e delicata e l’altra ancora esotica e seducente. Che ve ne pare?

Ma non è finita qui! Se l’arte ceraia tende una mano al mondo del benessere, l’altra mano è tesa verso la faccia alternativa del territorio leccese. Ania e Monica hanno infatti potuto realizzare il loro sogno con entusiasmo e passione anche grazie alle sinergie con l’ambiente creativo nel quale operano: le loro candele sono diventate (in edizione limitata) un’opera d’arte a portata di mano… Quando design e tecniche ceraie incontrano “l’arte di strada” pugliese, il risultato è un connubio di idee che intendono arte e natura come una simbiosi che si autorigenera. E così KiiO Candles ha incontrato 167bstreet, un laboratorio d’arte urbana in continuo mutamento. Il risultato? Candele dentro a manufatti di vetro riciclato, ceramica colorata o cilindri di bambù: pezzi unici, talvolta imperfetti, ma proprio per questo pezzi dal valore inestimabile.

Vi ho dato una bella idea per i regali di Natale? Siete fortunati, sul sito c’è uno shop online, dove scegliere la candela che fa per voi! In alternativa potete andare alla manifestazione Candele a Candelara, in provincia di Pesaro-Urbino nei giorni 3 e 4 dicembre.

Concludo con un piccolo riassunto. Cos’è KiiO Candles? Candele eco-friendly, 100% vegan, dermatologicamente testate, dettate dall’idea del riciclo creativo e originate a partire dal Women’s Power di Ania e Monica, amanti dello sviluppo sostenibile ed etico del lavoro.

Sito Web: Kiio Candles

Pagina Fb: @KiiOCandles

Pagina Instagram: @KiiOCandles

 

Trackback from your site.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: