Anima SANA in Corpore Sano

Salone di bellezza, salone di incontri, cucina e salotto di casa. Manca pochissimo all’appuntamento con il biologico e i prodotti naturali in quella che si trasformerà nella capitale del Bio dal 9 al 12 settembre, Bologna. Più di 50.000 mq della Fiera di Bologna ospiteranno SANA – Salone Internazionale del biologico e del naturale, con un particolare focus su alimentazione biologica, cura del corpo naturale e Green Lifestyle. Chi viene con me??

Ci saranno stimoli e curiosità in ogni dove! Dagli alimenti bio alle tecnologie green per il food, dai detergenti ai tessuti e agli arredamenti per la casa. Insomma, di tutto un po’! Ogni area avrà un nome distintivo: SANA SHOP venderà prodotti biologici e naturali, mentre l’angolo SANA NOVITA’ metterà in mostra tutte le innovazioni di prodotto segnalate dagli espositori: saranno loro infatti a decretare il vincitore del SANA Novità Award 2016. Oltre a premi e acquisto di prodotti, altre aree si occuperanno di reporting e formazione: SANA ACADEMY per esempio proporrà una serie di incontri su temi di grande attualità tra cui l’attenzione per cosmetici dannosi e il valore della dieta mediterranea. Ancora più interessante a mio parere sarà l’area SANA OSSERVATORIO, dove verranno presentate le ricerche, gli studi e le statistiche sul trend del vivere green in Italia e non solo: quali saranno i numeri del BIO in Italia? Come si comportano i consumi alimentari bio di fronte alla crisi economica?

Udite vegani udite! Torna anche il VeganFest: il paradiso dei vegani al padiglioni 30 del polo fieristico. Sarà un pullulare di mostre, animazioni, conferenze con personaggi dello spettacolo e della cultura, oltre che cucina, show cooking, gelati Vegan e sfiziose ricette.

Ma ciò che veramente mi stuzzica di più è l’area SANA CITY: un progetto che contemplerà percorsi eno-gastronomici a km 0 in tanti locali partecipanti con possibilità di assaggiare piatti biologici, infusi di thè e birre artigianali, corsi di appassionati nutrizionisti, prove pratiche di yoga e shiatsu, prove di  make-up artist, presentazioni di libri e tanto altro ancora; il tutto per le vie dell’alchemica Bologna.

700 espositori, 45.000 visitatori, 1 sarò io! Ci sarai anche tu?

Trackback from your site.

Leave a Reply

Registered with Copyright Safeguard