Una Notte alla Casa sull’Albero di Malgrate

Tulipando Alla Casa Sull'Albero Malgrate

Quel ramo del lago di… Lecco! Mi sembrava quasi scontato andare al Lago di Como e scegliere il ramo “dove vanno tutti”. Ho quindi scoperto un posto che soddisfacesse la mia voglia di scoprire questo ramo meno conosciuto e la mia smania di poter dire di aver finalmente dormito a La Casa sull’Albero di Malgrate (LC).

Se avete seguito l’attività sui social networks nei giorni scorsi, avete capito di cosa sto parlando, un paradiso in Terra.

LA CASA SULL’ALBERO – MALGRATE

Malgrate è un borgo che si affaccia sul Lago di Como, ma guarda dritto il Lungolago di Lecco. Proprio lì si erge la Casa Sull’Albero, struttura lussuosa membro di Sterling Design Preferred Hotel Group. Questa “Casa” è composta da due ville affascinanti e moderne in vetro e legno dal particolare stile minimal.

Oltre alle sue camere con vista panoramiche sul lago o sul giardino, la Casa dispone di una piscina, uno spazio wellness, un bar 24/24, un ristorante e una serie di unici dettagli che inducono ad un approccio zen.

La nostra camera disponeva di un enorme finestra con accesso diretto ad un giardino fatto di prato verde, comodi divanetti al sole, un muro di ortensie blu e il timido inizio del ramo del Lago di Lecco… un incanto!

 

La Casa Sull'Albero Malgrate_Tulipando

LIBERTÀ E PRIVACY

Mentre le stanze godono di ogni confort e alti livelli di privacy, d’altra parte qui vige la regola de “Viva la Libertà” (tanto per citare l’amato Jova). Tutti si possono muovere come se fossero a casa loro, entrare e uscire liberamente, consumare i prodotti dell’honesty kitchen (il bar/cucina aperto 24/24) senza dover chiedere nulla a nessuno, andare in palestra, in piscina o nel parco a proprio piacimento.

Libertà e Privacy Alla Casa Sull'Albero Malgrate_Tulipando
Rispetto per l'Ambiente Sostenibilità Alla Casa Sull'Albero Malgrate_Tulipando

RISPETTO PER L’AMBIENTE

La Casa Sull’Albero non lascia proprio nulla al caso. Così come il rispetto per la natura si nota dalla perfetta integrazione della struttura nel paesaggio per le sue forme, i suoi colori e la sua indiscreta eleganza; si nota anche nella scelta accurata dei prodotti che offre. I prodotti alimentari di cui dispone la Casa Sull’Albero vengono dalle fattorie del Lago di Como, delle valli e della Brianza, prodotti unici: olio, formaggi, salumi, marmellate, frutti, latte, vino…

La filosofia del rispetto non finisce qui: la sostenibilità ambientale infatti dimora anche nel progetto della stessa Casa. Si tratta di due ville costruite con tecniche innovative di risparmio energetico (solare e fotovoltaico), con materiali naturali come legno e pietra e impianti di ultima generazione come il riscaldamento/raffrescamento a pavimento.

Infine, legni antichi trovati in baite di montagna e lavorati sapientemente da artigiani della Brianza, famosi in tutto il mondo per la loro bravura, compongono l’arredamento della Casa sull’Albero.”

 

 

 

DOVE CENARE A LECCO?

Bene, vi trovate alla Casa Sull’Albero, ma non sapete dove trascorrere la serata e dove trovare ristoro per la vostra fame? Allora basta attraversare il lago e in meno di 10 minuti è raggiunta la destinazione per azzannare il miglior hamburger gourmet che abbiate mai mangiate nella vostra vita!

Se siete come noi, ovvero non andate in un nuovo posto senza aver assaggiato il miglior hamburger gourmet nelle vicinanze, allora Hambù è “the-place-to-be”!

“Non stiamo parlando della solita polpetta di carne tra due fette di pane e salse, ma di una vera e propria sfida gastronomica: la rivoluzione radicale del panino.”

L’ampia scelta era motivo di litri di acquolina che sgorgava dalle nostre fauci, per non parlare di quando finalmente avevamo tra le mani il nostro panino. Carni tenerissime e perfettamente integrate con ingredienti per nulla scontati. Ciò che tuttavia ci ha stupiti di più è stata la scelta del pane: si sa, la scelta del pane è l’annosa sfida che tutti i mastri “hamburgheri” devono affrontare. Hambù l’ha vinta, eccome!

Scoprite qui tutti i segreti di Hambù per un panino amico dell'ambiente e amico del tuo palato: http://hambu.ch/it/  

 

 

Hambù Lecco_Tulipando

Beh che dire... Se passate dalla Casa dell'Albero o da Hambù, fate un fischio! Sono curiosa di sapere come vi sarete trovati! 

Trackback from your site.

Comments

Leave a Reply

Registered with Copyright Safeguard