Sushi mangiato, bacchette riciclate!

Ricicliamo bottiglie, ricicliamo vecchi oggetti da soffitta, ricicliamo contenitori in latta, ma chi aveva mai pensato di riciclare le bacchette di legno dei locali asiatici? ChopValue Manufacturing ci ha pensato e ne ha fatto motivo di business.. e che business! Questa azienda canadese di Vancouver si occupa di ingegneria e design del prodotto e ha scelto le bacchette di bamboo come materia prima per la produzione di oggetti innovativi ed ecosostenibili!

 

Teniamo conto che ben il 43% dei cittadini residenti a Vancouver ha origine asiatica, annoverando la metropoli canadese la città più “asiatica” del mondo (fuori dal continente asiatico, ovviamente).

Teniamo ora conto che Vancouver è la terza città più “green” del mondo, solo dopo Copenhagen e Stoccolma.

 

Il risultato non può che essere un’impresa che unisca l’ecosostenibilità e uno degli oggetti che meglio rappresenta l’asiaticità sulla Terra: le bacchette. ChopValue crea soluzioni di design per case, locali, ristoranti, negozi e per solleticare l’immaginazione di architetti, interior designers, costruttori e creativi.

 

Il desiderio principale è quello di creare una relazione tra l’uomo e il suo ambiente, raccogliendo in modo sostenibile il frutto dell’ambiente urbano circostante!

 

Le bacchette sono diventate velocemente il perno centrale della missione di ChopValue perché mediante un processo molto semplice che utilizza colla a base di acqua, calore e pressione, si trasformano in una risorsa nuova. E menomale… perché ogni giorno vengono gettate 100,000 bacchette solo a Vancouver!

 

COSA NE FANNO?

ChopValue crea pattern e rivestimenti per muri, pianali per tavoli e tavolini, forme poligonali per decorare le pareti, piani d’appoggio e scaffali. Per non parlare di blocchi d’appoggio per lo yoga, tavolette incise, lampade e porta bacchette.

 

COME LO FANNO?

Il bamboo delle bacchette non ha venature, non ha noduli ed è consistente nella forma: una perfetta materia prima! Tale materiale viene suddiviso per tipo, incollati a gruppi, trattati con un balsamo e pressati con un sistema di calore e pressione che li trasforma in nuovi componenti.

Tali pezzi di materiale vengono poi chiaramente rielaborati, tagliati e assemblati a seconda del prodotto da realizzare. E se non viene realizzato subito, i pezzi sono fatti in modo da poter essere immagazzinati e riutilizzati e rimodellati in futuro, seconda una vera logica di economia circolare.

 

COME AIUTARLI?

Per voi, ristoranti asiatici, riciclare le bacchette con ChopValue garantisce tanti benefici al vostro business:

  • Migliora l’impronta ambientale che lascia il vostro locale sull’ambiente
  • Aumenta la visibilità del vostro brand grazie al vostro impegno green
  • Regala sconti nell’acquisto di prodotti creati da ChopValue
  • Riduce il volume della vostra immondizia
  • Vi farà certamente sentire meglio!

 

..e ora, tutti a tirar fuori la vena creativa che c'è in voi! In Green we trust!

 

Segui ChopValue:

Sito Web ChopValue

Pagina Facebook @ChopValue 

Pagina Instagram @chopvalue

 

 

 

ChopValue prodotti bacchette asiatiche_Tulipando
bar tavolo chopvalue bacchette asiatiche_Tulipando
ChopValue decor bacchette asiatiche_Tulipando
Chopvalue pressa lavorazione bacchette asiatiche_Tulipando
ChopValue blocchi bacchette asiatiche_Tulipando

Trackback from your site.

Leave a Reply

Registered with Copyright Safeguard