Fai come Francesca Michielin! A S.Valentino regala un albero!

Treedom S.Valentino edition_Tulipando

Manca pochissimo a S.Valentino e ancora non sai dove sbattere la testa per un regalo? E' giunta l'ora di rivelare il vostro amore, di confermarlo con un pensierino, o perché no, di rinverdirlo un po’! Rinverdire.. quale miglior termine per presentarvi un’idea sostenibile, simpatica e nobile per regalare amore alla vostra lei o al vostro lui, e allo stesso tempo anche all’ambiente!

"Treedom, la piattaforma web che permette a persone e aziende di finanziare la piantumazione di alberi a livello globale, ha pensato agli innamorati di tutta Italia, per proporre un regalo innovativo e accattivante, in grado di stupire e divertire il proprio lui o la propria lei".

Ho scoperto Treedom navigando qui e là e in seguito ad una conversazione tra colleghe. Ed ecco il perfetto regalo green per festeggiare S.Valentino in modo alternativo (forse lo avrete capito, ma vi svelo un segreto.. odio le smancerie da cioccolatino Perugina e peluchino puffoloso, bleeee).

Torniamo a Treedom..

   

Sicuramente ognuno di noi si è posto la domanda "Cos'è l'amore?". Beh, le risposte saranno certamente diverse per ognuno di noi, ma una componente comune sarà che l'amore è passione libera, aperta, senza limiti. E cosa meglio di un albero può rappresentare la libertà della natura avvolta nei suoi istinti più reconditi?

E così.. sul sito di Treedom o nella sua versione sviluppata ad hoc per San Valentino, possiamo “scegliere un albero”, tra cui ad esempio un albero di caffè del Nepal, il cui significato riporta all'Energia, un Avocado del Kenya che significa Creatività.. oppure ancora, un Banano e un Cacao, e così via..

San Valentino 2018 Treedom_Tulipando

Ma come funziona Treedom?

Sono contadini e ONG alla ricerca di risorse per piantare alberi che propongono le specie in base alle esigenze locali. Sono poi sempre loro a piantare e prendersi cura del tuo albero. 

Ogni albero ha addirittura una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato in modo da coinvolgere i “compratori” e renderli partecipi anche visivamente al regalo fatto alla terra di riferimento. Il destinatario del regalo sarà coinvolto in prima persona nel progetto, ricevendo aggiornamenti via e-mail sullo stato dell’albero. Penso sia facile comprendere quanto sia importante per queste persone poter piantare una risorsa che donerà cibo ai propri figli, darà loro un lavoro e poggerà le prime pietre per un futuro “rinverdito”. 

C’è chi regala un fiore alla propria amata, e c’è chi vuole esagerare.. e regala direttamente un albero! 😉 Hai già individuato quello che fa risparmiare più CO2 in assoluto? E quello che significa Felicità?? Falla/o felice a S.Valentino!

Nel titolo abbiamo parlato di Francesca Michielin... ma che c'entra? 

Beh.. Prendete pure ispirazione da questa giovanissima cantante con le idee molto chiare! Con il suo nuovo album "2640" ha deciso di produrre ossigeno!

Per ogni 200.000 stream delle sue canzoni su Spotify, infatti, un nuovo albero verrà piantato in Kenya!

Grande Francesca!

 

Francesca Michielin Treedom_Tulipando

Trackback from your site.

Leave a Reply

Registered with Copyright Safeguard