Risorse Future – Scarpe Vegane per Fashionisti etici

Fiera dell'Artigianato_scarpe vegane risorse future_tulipando
scarpe vegane_risorse future tulipando
scarpe vegane 2_risorse future tulipando
scarpe vegane 3_risorse future tulipando
scarpe vegane tinta unita risorse future tulipando
scarpe vegane colorate risorse future tulipando

Una scommessa diventata realtà: è così che il gentilissimo Signor Fabio ha voluto descrivermi la natura della sua rinnovata attività chiamata Risorse Future. E se il futuro delle risorse che il nostro mondo ci mette a disposizione è assolutamente incerto, totalmente certa è la determinazione di Fabio e il suo team nel produrre scarpe in materiali totalmente vegani e cosiddetti “cruelty-free”, liberi da ogni crudeltà afflitta a creature animali.

RISORSE FUTURE

Nello specifico sto parlando di bellissime scarpe vegane in canapa e con la suola in bio-plastica nate da un progetto iniziato nel 2010 a Monte Urano, nelle Marche.

Risorse Future è un brand nato da un’iniziale difficoltà nel settore delle calzature, dove il cliente medio aveva cominciato a perdere attenzione per la qualità, ma badava molto di più al portafoglio. Per arginare questo problema, spesso e volentieri soddisfatto dalla marea di importazioni di calzature da paesi asiatici, Risorse Future si rivolge ora al cliente “attento”.

Attento a cosa? Stiamo parlando di tutti noi che vorremmo unire materiali naturali a lavorazioni etiche, diminuendo allo stesso tempo l’impatto ambientale della sua produzione e senza smettere di seguire lo stile e la moda gradita a noi, donne e uomini, amanti del Made in Italy!

IL MATERIALE REGALE

Qual è quindi il materiale migliore per soddisfare tutti questi requisiti? Ebbene sì, la Regina dei Tessuti è proprio lei, la Canapa: “sintesi perfetta di tutte le eccellenze: traspirabilità, salubrità e mancato bisogno di concimi”, come mi ricorda Fabio. La canapa, inoltre, è un tessuto resistente a strappi e abrasioni (per questo una volta utilizzata per corde e vele), estrema leggerezza, un potere termo-isolante e naturale idrorepellenza.

I PRODOTTI

Se da una parte Risorse Future vuole soddisfare i desideri del cliente “attento”, quel cliente attento potrebbe essere chiunque di noi: ce n’è per tutti i gusti! Scarpe basse, sneakers, polacchine, stivaletti, stringate, ballerine.. e ancora, borse, zainetti e cinture! E le fantasie? Colorate, tinta unita, a pois, coi fiori, pied de poule, geometriche. Insomma, anche qui, nessuno può scampare!

COME CURARE LE SCArPE vegane?

Non dimenticate che queste scarpe sono sempre e comunque fatte di materiale vegetale. Pertanto è consigliabile pulirle con spazzole dalle setole morbide almeno una volta al mese, o per lo meno dopo essere entrate in contatto con acqua, in modo che vengano eliminati residui di polvere o sporcizia. Buona pratica sarebbe anche quella di lavare di tanto in tanto anche la soletta interna per ripristinarne le proprietà antibatteriche e anti-odore.
Per saperne di più --> http://www.risorsefuture.net/shop/it/content/9-cura-e-pulizia

SHOP ONLINE

Ed eccoci finalmente alla risposta che tutti quanti attendavate: si possono acquistare online? Certamente sì! Il rinnovatissimo e-commerce di Risorse Future vive con la speranza di riuscire a raggiungere sempre più clienti lontani, se non anche oltre i confini nazionali. E volete anche la notizia “bomba”? La spedizione e il reso sono gratuiti!

 

Fashionisti etici, uomini e donne, a rapporto! Le scarpe di Risorse Future sono un “must” per chi cerca il design italiano che si fonde all’etica della produzione sostenibile.. e per di più sono leggere, durevoli e comode!

Io non vedo l’ora di indossare il mio paio!!!!

 

Sito web: www.risorsefuture.net

Pagina Facebook: @risorsefuture

Pagina Instagram: @risorsefutureveg

Trackback from your site.

Leave a Reply

Registered with Copyright Safeguard