Copenaghen per bambini.. Aperta la caccia al gigante!

Si sa, coi bambini non è sempre facile trovare la destinazione perfetta per le vacanze, e una volta trovata, quali sono le attività più stimolanti per i nostri piccoli? Per non parlare di volare all’estero!

Beh, forse dopo aver letto questo post, avrete un motivo in più per espatriare e regalare una vera avventura fiabesca ai vostri bimbi.

Innanzitutto sveliamo la destinazione dove vi porto.. Danimarca, o meglio dire, Copenaghen! La città della sirenetta e delle casette colorate sul porto ha tanti tesori nascosti. Per esempio.. Lo sapevate che proprio a Copenaghen potete avventurarvi alla ricerca di giganti di legno?

CACCIA AL GIGANTE

Ora chiudete gli occhi che il viaggio prosegue. Siamo immersi in un bosco fresco con alti alberi ed un foulard al collo per proteggerci dal venticello nordico. Tra un tronco e l’altro vediamo un enorme scultura di legno raffigurante un gigante buono che ci guarda con simpatia, quasi ad invitarci a giocare a nascondino. Questo gigante è solo uno dei tanti che Thomas Dambo, artista danese ha costruito con materiale riciclato e posizionato nel bosco della città.

Così a prima vista vi sembrerà abbastanza facile trovarli tutti, vista la stazza, ma la vera sfida appare nel momento in cui vi verrà distribuita una mappa per la Caccia al Tesoro. Dambo si è infatti divertito a nascondere i suoi amici giganti nei punti più nascosti della città! Armatevi di pazienza e gambe in spalla, si cerca!

Trovata la prima scultura, sulle pietre vicine sarà incisa una frase o una poesia che permetterà di individuare la posizione del gigante successivo.

L’ARTISTA

Thomas Dambo è un artista-designer di Copenaghen: insieme al suo team crea bellissime opere a partire da materiale riciclato rinvenuto in giro per la città. In questo modo Thomas spera di ispirare le persone a divertirsi e ripensare i rifiuti come una preziosa risorsa. Nel caso dei Giganti, ha utilizzato legno riciclato proveniente da circa 600 vecchi pallet, oltre che assi provenienti da un vecchio capannone e una recinzione.

Dambo crea di tutto, da piccoli oggetti di design a enormi progetti artistici e spesso coinvolge l’ambiente e le persone che lo circondano: ecco perché i giganti portano i nomi dei volontari locali che gli hanno dato una grande mano.

 

Avete già mostrato uno dei giganti in anteprima ai vostri bimbi? State già prenotando il biglietto per Copenaghen? La caccia al (gigante) tesoro di legno vi aspetta!

 

www.thomasdambo.com 

Foto: Thomas Dambo Facebook Page

 

Copenaghen per bambini mappa Tulipando
Copenaghen per bambini gigante Tulipando
Copenaghen per bambini_Little Tilde Tulipando
Copenaghen per bambini gigante2 Tulipando
Copenaghen per bambini Oscar Tulipando

Trackback from your site.

Comments

Leave a Reply

Registered with Copyright Safeguard