Una Nuvola di Farfalle al tuo Matrimonio

La felicità è come una farfalla: se l’insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te”. E se fossero le farfalle a portarti la felicità? O meglio.. se fossero le farfalle a rappresentarla?

 

Spesso ai matrimoni viene lanciato il riso agli sposi, ogni tanto i petali di rosa o addirittura vengono fatte volare in cielo due colombe.. ma avevi mai pensato alle farfalle?

Può sembrare strano lo so, non pensate che io non abbia storto il naso dopo aver sentito parlare per la prima volta di questa possibilità! Una volta però andata a fondo, ho capito quanto nobile può essere questo gesto.

All’uscita dalla chiesa o durante il brindisi, ecco librarsi in volo una “nuvola” di farfalle, simbolo di purezza e delicatezza, che crea un effetto improvviso e spettacolare..” Così si legge su una delle pagine del sito di Farfalle per Eventi, una realtà che desidera mettere a disposizione dei clienti la conoscenza e la passione per la natura, ma soprattutto far conoscere la propria missione. Il team di Farfalle per Eventi è fermamente convinto che ognuno di noi sia il primo custode dell’ambiente in cui viviamo. Con l’attenzione per tale ambiente e l’eco-sostenibilità come parole chiave, Farfalle per Eventi considera gli insetti come una preziosa risorsa e non come “problema” da risolvere! Stiamo parlando del 83% delle specie animali viventi sulla Terra eh!

Farfalle per Eventi bouquet_Tulipando

I servizi che Farfalle per Eventi può offrire sono vari. Il librarsi simultaneo di una nuvola di farfalle uscendo da un’unica scatola per l’uscita dalla chiesa o anche per la tua romanticissima e delicatissima richiesta per un Sì. Il rilascio personale di una farfalla per ogni piccola scatolina: ogni invitato alla tua festa potrà risvegliare una farfalla e rilasciarla personalmente, facendola unire poi alle compagne rilasciate dagli altri invitati. Infine, puoi osservare da vicino le specie in tutta la loro bellezza e puoi scoprire come vengono allevate in maniera etica e rispettosa.

 

Farfalle per Eventi si prende cura dei suoi insetti dalla loro nascita, offrendo loro un ambiente protetto e confortevole, nel rispetto della loro specie e le loro caratteristiche: dalla cosiddetta Cavolaia Maggiore, alla Occhi di Pavone, dal Macaone alla Vanessa (per saperne di più). Le farfalle disponibili sono solo ed esclusivamente specie autoctone, cioè naturalmente presenti nel territorio italiano e abituate pertanto al nostro clima. Il motivo di questa scelta è il fatto che le magnifiche farfalle italiane possano finalmente tornare a ripopolare i nostri giardini.

 

In Europa, infatti, a causa dell’utilizzo massiccio di pesticidi per uso agricolo oltre il 30% delle farfalle sono progressivamente scomparse ed il 9% è a rischio di estinzione”.

 

Oltre che motivo di decoro e grande festa, il butterfly-release (così si chiama questa pratica di liberazione delle farfalle) è anche motivo di riscatto!

Farfalle per Eventi si riserva di osservare rigide regole di etica e sostenibilità per essere trasparente e veramente rispettosa per l’ambiente e per le farfalle stesse. Si riserva inoltre di non procedere con la fornitura delle farfalle a chi non pare voler sottostare a tali regole. Mi sembra che tutto ciò la dica lunga sul team di Farfalle per Eventi: una vera squadra di Paladini della natura!

 

Se anche voi vi vedete già fremere all’idea di aprire una scatola e di liberare una nuvola di splendide e leggere farfalle tra le campagna dietro casa vostra, non esitate a contattare Farfalle per Eventi e chiedere un preventivo!

Io aspetto la proposta e poi.. “volo” a prenotare la mia scatolina! 😉

 

 

Tel: +39 0422-969352

e-mail: info@farfallexeventi.com

Facebook

 

Matrimonio Farfalle per Eventi

Trackback from your site.

Comments

Leave a Reply

Registered with Copyright Safeguard