Vipot: l’era dei vasetti di coccio e di plastica è finita!

Chi ha detto che dei buoni vasi per le piante ornamentali debbano per forza essere di coccio o di plastica?

Vipot, di FuturePower, ci dimostra che non è così! L’impegno di Vipot è proprio quello di proporre una nuova idea di packaging alternativa al tradizionale imballaggio di plastica, sempre più minacciosa per la natura. Il materiale utilizzato da Vipot è naturale e biodegradabile e proveniente da recupero di scarti biologici: questi vasi rappresentano una soluzione concreta e pratica al desiderio di ricercare la connessioni naturali e che arricchiscano il nostro mondo e lo migliorino di giorno in giorno. Per raggiungere il suo obiettivo Vipot fortunatamente non è solo, ma si affida ad Aziende Leader che hanno posto al centro della loro attività una forte consapevolezza dell’eccellenza e l’ottimizzazione ambientale.

 

A chi si rivolge Vipot? A tutti! A tutti coloro che del giardinaggio ne fanno motivo di guadagno, a coloro che hanno il solo spazio di un balconcino o un davanzale o, al contrario, un parco di 1.000 mq2 attorno alla propria villa. Si rivolge a tutti, perché insomma.. maggiori prestazioni, meno sprechi e maggiore salvaguardia delle riserve di materie prime, fanno gola a tutti!

Orto-floro vivaisti, coltivatori, giardinieri, casalinghi, pollici verdi, fatevi avanti!

 

Ma veniamo al lato pratico.. quali sono i principali prodotti di Vipot?

 

  1. Prodotti DECOR – costituiti dall’85% di scarto del riso (chiamato Lolla) e 15% da altri aggreganti derivanti da fibre vegetali. Si tratta di vasi tondi, quadrati, conici, sottovasi, scodelline, dai colori più vari e sgargianti. Possono essere impiegati per motivo decorativo sia in casa sia fuori, mantenendosi intatti per circa 5 anni in casa e 3 anni fuori, per poi essere smaltiti naturalmente.

 

 

  1. Prodotti TECNICI – pensati per l’uso professionale di dimensioni che variano da 50 a 200 mm di diametro. Durano in base alle necessità da 1 a 24 mesi. Essendo il vaso poroso e permeabile all’ossigeno, migliorano fortemente le condizioni di crescita delle piante.

 

 

  1. Prodotti GOOD4FOOD – ah questi mi piacciono! Una linea di vasi e stoviglie certificati per il contatto con alimenti e lavabili più volte per consentire un giusto ciclo di vita. Inoltre, sono biodegradabili se a contatto con il terriccio e/o materiale organico. Con Vipot potreste rifarvi il servizio di stoviglie: piatti, ciotole, piattini per l’aperitivo, bicchieri.

 

Vipot_Tulipando
Vipot Decor_Tulipando
Vipot Tecnici_Tulipando
Vipot Good4Food_Tulipando

Arrivati a questo punto vi domanderete dove è possibile acquistare questi contenitori! Ecco il link per vedere tutti i punti vendita che propongono i prodotti Vipot: http://bit.ly/2lQJciK

Mentre se siete più pigri e preferite acquistarli online rivolgetevi ai siti Ecoliving ed Ecoradar. Lì trovate sicuramente il vasetto giusto per voi!

 

I prezzi? Direi vantaggiosissimi! Da 3,50 ai 22 euro in base a dimensioni e colori!

 

 

Ragazzi.. io non perderei troppo tempo e non lascerei che “il riso si scuocia”!

 

Trackback from your site.

Leave a Reply

Registered with Copyright Safeguard