Spuntano Tulipani Italiani ai bordi di Milano

Si parla di un campo di Tulipani Italiani a Milano?!?! Beh Tulipando e il suo amore per questo fiore e per il loro paese di provenienza non potevano che aguzzare occhi e orecchie!

 

Un campo di tulipani a Milano? Eh sì, non ho le allucinazioni, né me lo sono sognata. Edwin e Nitsuhe sono una coppia olandese che ha realizzato il primo giardino di tulipani in Italia. Si tratta di un campo aperto a grandi e piccini, a tutti coloro che amano l’allegria dei colori.

Non appena i primi tulipani cominceranno a schiudersi, potremo tutti godere della bellezza del giardino, fare foto e trascorrere momenti di tranquillità prima di tornare nel tran tran quotidiano.

 

Il progetto prevedeva che la coppia piantasse 250.000 bulbi di tulipano di 135 varietà diverse con l’obiettivo di rendere la zona un cosiddetto “U-pick giardino di tulipani italiani”. Che significa nella pratica? “U-pick, tu raccogli”. Ciò significa che il prezzo del biglietto, se così si può chiamare, corrisponde all’acquisto di 2 tulipani da 1,50€ ciascuno. Una volta pagata l’entrata, potremo passeggiare liberamente nel campo e raccogliere i tulipani che più ci piacciono, da regalare alla nonna, da tenere in un vaso sul tavolo della cucina, da usare come modellino per un dipinto..

 

Il campo sarà suddiviso in due macroaree. Quella centrale conterrà 230.000 tulipani atti alla raccolta, mentre ai lati ci saranno due zone in cui sono state piantate tutte le varietà di tulipano per esposizione. Ogni bulbo sarà infatti accompagnato da una targhetta che ne spieghi il nome e le indicazioni del luogo in cui si possono trovare nel campo.

 

Il desiderio di Edwin e Nitsuhe è quello di trasmettere tutta la loro passione per questo fiore e per l’allegria che questo regala a noi umani: “gentilezza, allegria, felicità, natura, relax, bellezza, rispetto per la natura e ospiti coccolati” – ecco il desiderio della coppia olandese.

 

E quindi..

 

Tulipani Italiani

Cornaredo (MI) – Viale della Repubblica 113, 20010

Da metà marzo a metà aprile circa

Lun-Ven: acquista il biglietto-tulipano direttamente al campo

Sab-Dom: ordina il tuo biglietto-tulipano online

Dalle ore 9:00 alle 19:30

Biglietto: 2 tulipani (1,50 € l’uno)

Under 13: gratis

Animali non ammessi (magari verrà organizzata una giornata apposta per i nostri amici a 4 zampe)

Regole del gioco: rilassati, raccogli i tulipani che ti piacciono - senza strappare tutto il bulbo mi raccomando – goditi il colore e l’allegria e torna quando vuoi!

 

Pagina Facebook per seguire tutti gli aggiornamenti: tulipani.italiani

Pagina Instagram per seguire tutti gli aggiornamenti attraverso le foto: tulipani_italiani

 

 

P.S. Sono già pronta col dito sulla pagina web per prenotare il mio biglietto-tulipano!

Tulipani Italiani_Edwin en Nitsuhe
Tulipani Italiani_Milano
Tulipani Italiani_Olanda
Tulipani Italiani rosa

Trackback from your site.

Leave a Reply

Registered with Copyright Safeguard