Nuove categorie in arrivo! Tulipando si rinnova!

 

Buon pomeriggio e ben tornati! Ben tornati a lavoro se avete fatto vacanza anche la settimana scorsa, ben tornati a vivere la quotidianità in questo nuovo anno, ben tornati a seguire le storie di Tulipando! Come vi avevo anticipato il primo giorno del 2017, ho voluto fare una pausa di circa una settimana per rinnovarmi. Ho infatti approfittato di questo periodo per modificare alcune impostazioni tecniche di fondo (di cui nessuno di voi si accorgerà e di cui ve ne importa ben poco! 😛 ), ma soprattutto per modificare alcuni aspetti contenutistici.

Forse qualcuno di voi che ha aperto il sito per curiosare tra le novità, si è accorto che qualcosa è cambiato.. se invece non ve ne siete accorti, niente panico! Scrivo questo post proprio per spiegarvi meglio in cosa consistono i cambiamenti.

Ho preferito suddividere le tre categorie Viaggiando, Vivendo e Socialando in due sottocategorie per ciascuno. Ho pensato che in tal modo voi lettori possiate reperire più facilmente le informazioni riguardo gli argomenti che vi interessano. È chiaro che non sempre siete incuriositi dalle esperienze di viaggio che vivo personalmente, e ugualmente non sempre potete essere ammaliati da destinazioni lontane dalle caratteristiche ecosostenibili! Quindi ho preferito che questi due concetti fossero ben separati e che, mediante un clic sulle sotto categorie d’interesse, possiate trovare argomenti più mirati.

Categorie Viaggiando_Tulipando
Categorie Vivendo_Tulipando
Categorie Socialando_Tulipando

Qui di seguito vi svelo (finalmente!!) i nomi delle nuove sotto categorie e vi spiego cosa conterranno. Vi ricordo che l’elemento che questi luoghi, cose e persone devono avere in comune è una nota di sensibilità per l’ambiente e la conseguente filosofia ecosostenibile/green del luogo, dell’oggetto o dell’attività.

VIAGGIANDO, la categoria primaria Viaggiando si dividerà in:

  • I VIAGGI DI INEKE – qui vi racconterò aneddoti, scoperte e consigli riguardo luoghi che ho avuto la fortuna di visitare in giro per l’Italia e all’estero. Vi lascio la totale libertà (e anzi.. vi chiedo proprio di farlo!) di commentare i miei post, di condividere la vostra personale esperienza in quel luogo, quali le vostre sensazioni, cosa vi ha colpito e cosa invece vi ha lasciati perplessi! Più esperienze abbiamo, meglio è! 😉  (vedi Leggera come un'altalena al di là del Muro di Berlino) o (vedi Verso l'infinito e ...Howth)

 

  • DESTINAZIONEGREEN – qui invece vi racconterò luoghi dove non ho ancora avuto la possibilità di recarmi. Saranno luoghi vicini e lontani, luoghi curiosi e luoghi di matrice slow tourism (turismo lento e consapevole). Oltre a destinazioni fisiche, comunicherò anche modi di viaggiare, portali su cui curiosare, elementi di base su cui fondare la vostra prossima vacanza green! (vedi Viaggiare con Airbnb? No Ecobnb!)

 

VIVENDO, la categoria primaria Vivendo si dividerà in:

  • ARTI E MESTIERI – Passando ad un argomento più artistico/creativo, ho voluto creare una categoria dedicata a coloro che hanno trasformato una passione o un hobby in una vera e propria fonte di guadagno. Racconterò l’attività di artisti e artigiani che utilizzano la loro creatività e abilità manuale per creare oggetti e concetti seguendo la filosofia del riciclo creativo. Entrando in armonia con i frutti della natura, si realizzano tesori! (vedi Kiio Candles) (vedi Wintage, torna la luce nel dimenticatoio)

 

  • PERBENESSERE – A braccetto con oggetti creati secondo la religione del riciclo creativo, non potevo certo tralasciare l’aspetto del benessere fisico e spirituale! Non è mia intenzione condividere esperienze o realtà riguardo la cosmesi naturale, poiché quello rientra in una sfera molto molto ampia, di cui sono certamente più brave e ferrate altre blogger. Proporrei invece qualche contenuto su realtà locali che conosco (vedi Christian, Massaggiatore Naturale) e che mi piacerebbe conosceste anche voi o semplicemente qualche metodo casalingo o personale per stare meglio, affrontare le proprie giornate al top, o sfruttare i frutti (o rifiuti) di casa vostra per una maggiore autosufficienza casalinga (vedi Compost Naturale).

 

SOCIALANDO, la categoria primaria Socialando si dividerà in:

 

  • FESTIVAL D’ITALIA – Infine, festival, rassegne, saloni, manifestazioni e giornate a cui partecipare almeno una volta nella vita! Non avendo infatti la fortuna di viaggiare ogni weekend (anche se l’idea penso alletterebbe tutti!!), vi riporto una serie di eventi per chi avesse voglia e tempo di farci un giro! I temi saranno i più svariati: giornalismo, letteratura, storytelling, musica e parole, design e tecnologia, ma soprattutto contadinanza, economia solidale e consumo critico, ecologia, ambiente e paesaggi, solidarietà e turismo lento (che sono gli argomenti che personalmente preferisco) (vedi Anima SANA in Corpore Sano).

Dimenticavo.. per ora in questa categoria non esco dai confini nazionali, altrimenti dovrei scrivere un post all’ora!  😛 

 

 

Che ne pensate?? Sono categorie chiare?

 

E intanto.. buona lettura!

Trackback from your site.

Comments

Leave a Reply

Registered with Copyright Safeguard