5 cose da non perdere alla Fiera dell’Artigianato 2016!

Fiera dell'Artigianato 2018_Tulipando

Risultato di questa edizione della Fiera dell'Artigianato? Gambe distrutte, giubbotto che puzza di fritto e una borsa piena di regali. Chi non si è trovato nella stessa situazione a fine giornata?

Nonostante la sveglia presto, nonostante il carnaio che sapevo avrei certamente trovato, venerdì mattina io, con due amiche avventuriere, siamo partite alla volta di Rho. Speravamo che il pubblico fosse rimasto a casa a riposare per poi addentrarsi nella massa nel pomeriggio, ma ci sbagliavamo. Anche alle 10 del mattino la situazione era pressoché indigesta! Ma questo ed altro.. per la Fiera dell’Artigianato!

 

Per chi non ci è mai stato, fino a domani 11 dicembre, a Rho Fiera si sta tenendo una delle manifestazioni più in voga del mese di dicembre degli ultimi 20 anni. Chi invece ci è stato sa perfettamente che tutto ciò che c’è da vedere e da provare non sarebbe riassumibile in un semplice blog di Tulipando: prodotti artigianali da tutto il mondo da comprare, i cibi più disparati da assaggiare, performance di danza, eventi musicali, corsi di cucina, mandala di sabbia, profumi e suoni curiosi e mai percepiti. Insomma, novità da scovare non mancano mai!

Non vorrei rendervi la lettura noiosa e non vorrei nemmeno che leggeste le solite cose che vengono raccontate, viste e riviste! A tal proposito ho raccolto 5 realtà che potrebbero interessarvi, qualcosa di un po’ diverso, diciamo! Eccole qui:

 

  • Capim d'Oroun binomio Italia-Brasile che porta ricchezza. Il gusto del Made in Italy incontra la pianta brasileira Capim Dourado e genera gioielli unici totalmente eco-sostenibili! La fibra naturale di questa pianta, che nasce nella regione del Jalapao – Tocantins, è malleabile e non si rovina con l’acqua. Grazie a queste sue caratteristiche, il Capim unito a metalli semipreziosi anallergici regala gioielli in grande stile eco-chic!

Capim D’Oro – Pad 2, Stand D159 oppure Pad 14, Stand D156

 

 

  • TillandsiArtsaaah questa è una scoperta curiosissima! TillandsiArts vende delle pianticelle dalle forme bizzarre che vengono chiamate “Piante dell’Aria”. Perché mai? Queste piantine vivono infatti con la sola umidità dell’aria e non necessitano di terra, ma soprattutto purificano l’ambiente dall’inquinamento chimico, fisico ed elettromagnetico! Posso essere appoggiate su un davanzale, appese in mezzo alla stanza o attaccate al frigorifero come magneti!

TillandsiArts - Pad 5, Stand E120

 

 

  • MyHomeMade: ormai li conoscerete sicuramente! Vi ho scritto un post su di loro, vi ho mostrato foto delle loro creazioni, ma non mi stancherò di ricordarvi l’intuizione vincente di MyHomeMade! Gli ingredienti delle tue ricette americane preferite sono tutte elegantemente stratificate in un barattolo trasparente; segui la ricetta online e il gioco è fatto! Muffin dolci e salati, pancakes, pani integrali, chutneys, cakes, ecc ecc.. Anche in questo caso l’unione tra ricette d’oltremare e ingredienti della tradizione italiana colpisce ancora!

MyHomeMade – Pad 6, Stand E159

 

 

  • Mapu Lab: scoperta assolutamente per caso! Mi era stato infatti commissionato l’acquisto di un’illustrazione di Mapu Lab, ed ho scoperto un mondo! Stampe delicatissime, precisissime e simpaticissime! Ma oltre alle stampe, di varie dimensioni, c’è di più! Cartoline, segnalibri, gioiellini, agende, specchietti, calendari, partecipazioni, etichette. Mi piace molto perché i soggetti illustrati non sono “teneri e coccolosi”, come i disegni per l’infanzia, ma rappresentano realtà quotidiane in chiave cartoonesca.

Mapu Lab – Pad 4, Stand M144

 

 

  • E Barrito: questi hanno “fatto le cose in grande”. Presentissimi con un grande stand di scarpe e borse sia femminili sia maschili. Lo stile originale di EBarrito colpisce per la sua filosofia: borse e scarpe in pelle che nei trattamenti e nell’utilizzo dei materiali eco compatibili rispecchia la filosofia di vita dei suoi fondatori. Mood che cambiano, colori che si mischiano, tessuti che si intrecciano: una vita alla ricerca dei nuovi stati d’animo di EBarrito. Enjoy!

EBarrito – Pad 4 Stand M140-142, N139-141 oppure Pad 6 Stand E128

 

 

Hai tempo ancora oggi e domani per approfittare della loro presenza in fiera! Corri!!

 

Capim D'oro Artigianato_Tulipando
TillandsiArts Artigianato_Tulipando
MyHomeMade Artigianato_Tulipando
Mapu Lab Artigianato_Tulipando
E Barrito Artigianato_Tulipando

Trackback from your site.

Leave a Reply

Registered with Copyright Safeguard