MyHomeMade: Dolci Americani da Barattolo

Jenny e Andrea, 2 bimbi e tanta voglia di invasettare ricette. Ecco l’idea di base di MyHomeMade: l’obiettivo è proprio quello di creare preparati per ricette principalmente americane e adagiarle quindi in un barattolo stratificandone gli ingredienti. Tali ingredienti però sono strettamente italiani, perché insomma, siamo in Italia, e l’italianità la si deve assaporare nella rusticità dei propri prodotti.

Tutto parte da qui. dalla riscoperta degli antichi grani della nostra terra, oggi più che mai valorizzati per portare nelle nostre tavole la genuinità delle farine macinate a pietra”.

E così MyHomeMade sceglie ogni giorno il grano Timilia, proveniente dall’entroterra siciliano, il grano Senatore Cappelli dalla Puglia, o ancora, la farina Maiorca o Russello, entrambe farine isolane, oltre che i più classici kamut e grano tenero. Ma dove si trovano ancora questi antichi grani della tradizione italiana? Vien da sé che per preservare l’integrità dei grani e la loro autentica fragranza, essi vengano prodotti solo nella filiera biologica, dove i metodi tradizionali di macinatura regna sovrana a scapito della meccanizzazione e di pesticidi chimici.

Prodotti MyHomeMade_Tulipando

Oltre alle farine biologiche, MyHomeMade propone spezie di mondi lontani, per impreziosire i sali e gli zuccheri (erbe provenzali, pepi, sesamo tostato, lavanda ecc..) e la frutta secca come mandorle, cocco raspato, uvetta e cranberry, per offrire un buon apporto di proteine, ma soprattutto per rendere al meglio l’idea della ricetta americana più verace.

Ma veniamo alla pratica…, Con una sede a Ravenna e ben 279 rivenditori in tutta Italia, cosa offre nello specifico MyHomeMade?

Il desiderio di combinare l’American Dream delle ricette e la Dolce Vita degli ingredienti, i prodotti della casa vanno dai preparati per brownies, pancakes, cake, cookies, muffins e pani di vario genere (qui i singoli passaggi).

Oltre ai preparati per dolce e salato, lo shop propone chutney all’albicocca, alla pesca ed altri frutti; sale di Cervia aromatizzato alla lavanda o alla menta con pepe rosa, giusto per insaporire lo spezzatino della domenica. Infine barattolini di zucchero aromatizzato agli agrumi, al lime con menta, alla cannella, ecc (Sfoglia il catalogo).

Ricetta Pancakes_Tulipando
Ricetta MyHomeMade_Tulipando
Et voilà MyHomeMade_Tulipando

Se qualcuno di voi si sta già mettendo il grembiule per sfornare, che so, una cake al cioccolato e nocciola con l’aiuto di un preparato MyHomeMade, o se qualcuno sta già preparando la carta da pacco per impacchettare i regali di Natale, fermi tutti!

Dovete sapere che MyHomeMade ha una linea di packaging e presentazione del prodotti totalmente personalizzabile e rivolta all’amore del grande giorno del matrimonio! Fiori, fiocchetti, stampe e scatolette vi aspettano a Vimercate (Dab Eventi) e a San Donato (Loft SDM Wedding, Servizi & Viaggi), per la vostra bomboniera più golosa!

E per chi non abita in zona Milano..

..la golosità è la curiosità dello stomaco, degli occhi e del palato: se volete farvi coccolare dalle golosità di MyHomeMade, Jenny e Andrea vi aspettano all’Artigiano in Fiera dal 3 all’11 dicembre, oppure li trovate sempre sul loro sito web.

Io sto già mettendo scarpe e giubbotto!!

MyHomeMade in Fiera_Tulipando
Sale aromatizzato MyHomeMade_Tulipando
Preparato MyHomeMade_Tulipando
MyHomeMade Wedding_Tulipando
Patchwork MyHomeMade_Tulipando

Trackback from your site.

Leave a Reply

Registered with Copyright Safeguard