Christian Cecchetto – Massaggi Naturali del Lodigiano

Alzi la mano chi vorrebbe buttarsi su un lettino e farsi fare un bel massaggio a schiena, gambe e braccia dopo una lunga settimana lavorativa! Bene, per coloro che abitano nelle mie zone, vale a dire Bassa Pavese e Lodigiano, la soluzione è a portata di mano.

Qualche domenica fa stavo passeggiando per le vie di Graffignana (LO) durante la festa del paese (Sagra della Vittorina) quando ho incontrato Christian Cecchetto. Una volta eravamo piccoli bimbi che frequentavano le scuole elementari del paese, ora siamo due giovani adulti con sogni, speranze e progetti che si realizzano. Christian ha saputo coronare il suo sogno di diventare massaggiatore professionale, ma soprattutto aprire un suo studio privato. E quindi, da che i desideri che prendono vita sono diventati la mia passione, non ho potuto fare a meno di fargli qualche domanda, che condividerò oggi qui con voi!

  • Da quando hai cominciato la tua fantastica avventura? In cosa consiste?

Ho aperto il mio studio nel gennaio 2016 a Graffignana. Lavoro nel settore del benessere e nello specifico sono un operatore in massaggio professionale: olistico (che intende il corpo umano come un insieme imprescindibile di elementi), sportivo, terme e spa.

  • Come potresti riassumere la tua filosofia lavorativa?

Il massaggio è un’arte e noi massaggiatori abbiamo il compito di soddisfare con arte un bisogno”. Ho deciso di prendere le parole di un grande docente di massaggio e di farle mie per impostare al meglio la mia attività. Con un bisogno intendo infatti il benessere stesso della persona: la cura del benessere è la base per una vita più soddisfacente da ogni altro punto di vista.

  • Cosa ti ha spinto a prendere il “rischio” di aprire un tuo studio?

Avevo il forte desiderio di dimostrare che il massaggio può essere sinonimo di benessere, nonostante la nostra “cultura occidentale” fraintenda ancora questo aspetto accomunando il massaggio ad un lusso nudo e crudo. Al contrario, sono convinto che il massaggio professionale faccia benissimo e debba entrare nella nostra quotidianità. Siamo tutti ormai inghiottiti dal vortice di una vita a ritmi serrati, talvolta infernali. E quindi? Un massaggio migliora la qualità della nostra vita a livello “psico-fisico”: fa bene sia alla mente sia al corpo!

  • Quali prodotti utilizzi maggiormente?

Ciò che mi accompagna nel lavoro tutti i giorni sono i cosiddetti “oli vettori”: olio di cocco, olio di semi di girasole e olio di mandorle dolci, e gli “oli essenziali”. Questi ultimi svolgono un ruolo fondamentale, perché ognuno di essi ha proprietà uniche: menta, arancio dolce, eucalipto, lavanda, limone, geranio, zenzero e molti altri. Ma la cosa principale è che tutti questi prodotti sono 100% naturali, biologici, e per giunta edibili e ingeribili. Nel mio studio non uso assolutamente nessun tipo di prodotti cosmetici né farmaci.

  • Quali trattamenti vanno per la maggiore?

Conosco e uso 16 tipi di massaggi differenti, ma quelli che mi vengono richiesti maggiormente sono senza dubbio il massaggio miorilassante e quello californiano. Mi sento di consigliare proprio questi due trattamenti a tutti coloro che passano le proprie giornate in ufficio davanti ad un pc. Aiutano infatti a rilassare la muscolatura, ad alleviare la stanchezza, lo stress e la tensione quotidiana. Ricordo che tra gli altri trattamenti opero anche massaggi amazzonici, drenanti, ayurvetici, maori ecc..

  • Come ti vedi tra 20 anni?

Non sono un uomo ambizioso, preferisco guardare al presente piuttosto che al futuro, ma se devo darti una risposta spero con tutto il cuore che tra 20 anni sarò ancora in grado di regalare benessere con la stessa passione, gioia, dedizione e professionalità di oggi! Il mio è un sogno che si è avverato e spero che duri il più a lungo possibile!

 

Vicino, comodo, usa prodotti 100% naturali, frizzante, giovane: non mi sento di dover aggiungere nulla se non, Bravo Christian!

Non aspettate troppo e prenotate il vostro primo massaggio rilassante! Contattate Christian e chiedete il trattamento ad hoc per voi!

 

Pagina FB: Christian Cecchetto - Operatore in Massaggio Professionale 

Indirizzo: Via Pace 1/C, Graffignana (LO)

Cell: 3345321745

E-mail: cecchetto.benessere@gmail.com

Trackback from your site.

Leave a Reply

Registered with Copyright Safeguard