Verona Green Festival, 3° Edizione

“BioLogico, EcoSostenibile, Buone Pratiche”. E per il terzo anno consecutivo il giornali online Veronagreen.it si è tirato su le maniche per dar vita ad uno dei più belli e ricchi eventi della città di Verona. Per chi fosse in zona (io purtroppo non potrò esserci), accorrete tutti il 2-3-4 settembre a Forte Gisella, suggestiva cornice scelta per l’evento.

A grande sorpresa quest’anno si comincerò un giorno prima: la sera del venerdì 2 settembre sarà possibile infatti partecipare ad una cena con degustazione di prodotti locali. I partecipanti potranno scegliere un menù a 3 o 4 portate, servite direttamente dal produttore in persona. Chi meglio di lui potrà svelarvi i segreti delle proprie bontà?

Allo stesso tempo saranno allestite altre sale dedicate alla degustazioni di vini, uno show cooking sulla cucina macrobiotica, arte circense e della buona musica.

Sarà poi sabato pomeriggio che aprirà la Mostra-Mercato Eco-Bio che permetterà ad artigiani, produttori e imprese agricole di mettere in mostra e vendere il frutto del loro costante lavoro nel rispetto dell’ambiente: cibo biologico, cosmesi bionaturale, tessuti biologici, oggetti e progetti di bioedilizia, mobilità ed energia pulita.

Tra uno stand e l’altro saranno poi laboratori, conferenze e spettacoli ad arricchire le giornate del primo weekend di settembre. Si parlerà di stampa 3D, case a consumo “quasi zero”, spreco alimentare, orti sinergici e dinamici, il verde pubblico e decine di altri caldissimi e intriganti temi su cui i riflettori dovrebbero essere sempre puntati.

Ma ce n’è anche per i più piccini: i vostri bambini potranno giocare nel bosco, comprendere la preziosità dell’acqua, creare palline di semi per decorare la città o rielaborare materiali riciclati.

E poi ancora: street food per vegani e camioncini con cibi biologici a km 0, workshop per adulti, spettacoli musicali, sportelli Energia ecc.. e alla fine cosa ci rimarrà di questa esperienza al Verona Green Festival? Gli organizzatori sognano di poter condividere con noi il valore dell’agricoltura biologica, sensibilizzarci sull’impatto che le nostre attività umane hanno sulla terra e sul clima, diffondere tra noi abitudini più sostenibili per l’ambiente e sostenere i piccoli produttori agricoli e artigianali locali.

Cosa aspetti? Corri a Forte Gisella e raccontami la tua esperienza!

 

Quando: 2 settembre 2016, h 19:00 – 24:00

               3 settembre 2016, h 15:30 – 24:00

               4 settembre 2016, h 10:30 – 22:00

 

Dove: Forte Gisella, Via Mantovana, 117, 37137 Verona VR

 

Prezzo: 3,00€ biglietto singolo

 5,00€ entrata in coppia

 Gratis per bambini e ragazzi fino ai 14 anni e per i possessori della Verona Green Card

 

Link dell’evento con tutti i dettagli: http://www.veronagreen.it/index.php/verona-green-festival

 

 

 

 

Trackback from your site.

Leave a Reply

Registered with Copyright Safeguard